Live Sicilia

calcio, eccellenza

Non solo i rosanero
La Parmonval punta alla D


Articolo letto 698 volte

La formazione che può definirsi la seconda formazione cittadina dopo il Palermo di Beppe Iachini si gioca l'accesso alla serie D negli ultimi due match in Eccellenza.


 

VOTA
0/5
0 voti

, Sport, Palermo
PALERMO - Nel capoluogo, oltre la grande realtà calcistica espressa dal Palermo del presidente Maurizio Zamparini ormai avviata a tornare nel calcio che conta dopo una stagione di purgatorio in serie B, si segnala un'altra formazione che negli ultimi anni ha sempre vivacchiato fra la Promozione e l'Eccellenza. Stiamo parlando della Parmonval, squadra che riunisce i giovani provenienti da tre importanti quartieri cittadini (Partanna, Mondello, Valdesi) che formano appunto l'acronimo del club fondato nel 1997, e che quest'anno sta disputando un ottimo campionato nel girone A di Eccellenza puntando dritta alla promozione in serie D.

Quella che dunque può essere definita la seconda formazione cittadina, carica un tempo detenuta dalla Panormus, si trova infatti al terzo posto della classifica a quota 51 punti a solo tre lunghezze dalla capolista Leonfortese con Alcamo e Kamarat, anch'esse in piena zona promozione, che lottano per un posto nel campionato dilettantistico. La formazione allenata da Corrado Cutolo, che disputa le sue gare allo 'Franco Lo Monaco' di Mondello, è reduce dal successo di ieri contro la Sancataldese per 3-1 con le reti di Tarantino Serio e Ike. Adesso i biancazzurri hanno l'oppurtunità di giocarsi il primo posto nello scontro diretto della prossima settimana a Leonforte contro la prima in classifica.

I tifosi già sognano il salto di categoria dove troverebbero un altro drappelo di formazioni siciliane con cui giocarsi l'ingresso nel calcio che conta, quello della Lega Pro. "Non credevo d'arrivare così in alto. - ha dichiarato il tecnico Mutolo - Siamo una piacevole sopresa e ora non vogliamo mollare per conquistare questo sogno che è la Serie D"

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php