Live Sicilia

Il mercato rosanero

Viviano vola all'Arsenal
Perinetti su Maresca


Articolo letto 512 volte

Dopo la sconfitta con l'Empoli, il Palermo pensa a rialzarsi e inizia a chiudere alcune operazioni di mercato in uscita. Garcia firma per il Werder Brema, Viviano sta per approdare all'Arsenal. In entrata piace Maresca.


arsenal, calciomercato, garcia, maresca, mercato palermo, perinetti, serie b, viviano, werder brema, Sport, Palermo
PALRMO - E' il giorno delle riflessioni in casa Palermo. La sconfitta interna con l'Empoli ha aperto tante crepe. I tifosi - giustamente - sono dispiaciuti, amareggiati, depressi. Al Palermo serve un cambio radicale. Intanto impazzano le ultime ore di calciomercato, per concludere tutti gli affari ci sarà tempo fino a domani, 2 settembre. Palermo attivo soprattutto sul fronte cessioni: Santiago Garcia, infatti, è ufficialmente un calciatore del Werder Brema. L'accordo tra tutte le parti è stato trovato, ieri sera il giocatore argentino ha firmato il suo contratto con la società tedesca. Un'operazione che -  si è conclusa in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 3 milioni: "Abbiamo raggiunto l'accordo anche con il Palermo - dice il direttore sportivo Eichin -. Ora dobbiamo trovare un altro difensore".

Ma il Palermo sta definendo anche la cessione di Emiliano Viviano all'Arsenal. Il portiere è volato a Londra per sostenere le visite mediche. Anche per Viviano si tratta di prestito con diritto di riscatto a favore del club inglese. Palermo che dovrebbe trattenere - a questo punto - sia Sorrentino che Hernandez, ma Perinetti sarebbe alla ricerca di un centrocampista. L'ultimo nome è quello di Enzo Maresca, ma il giocatore opterebbe per un club di serie A. Intanto già questa mattina è partita l'operazione Padova, i rosanero si sono allenati a Boccadifalco in vista del match di domenica sera all'Euganeo. Ezequiel Munoz - informa il sito ufficiale della società di viale del Fante - ha incrementato il lavoro fisico per favorire il suo recupero. Edgar Barreto ha intensificato l'attività di riatletizzazione e si è sottoposto a terapie: stesso programma per Francesco Bolzoni, alle prese con una lesione muscolare di primo grado al semimembranoso della gamba destra. Differenziato per Daprelà. Preparazione che riprenderà martedì pomeriggio.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php