Live Sicilia

battuto l'acqui 4-1

Badminton, Diesse in finale
Biancazzurri attesi dal Bolzano


Articolo letto 1.083 volte
badminton, bolzano, cinisi, diesse mediteranea cinisi, Sport, Palermo
Badminton, Diesse Mediterranea Cinisi in finale

La squadra guidata dal coach Luigi Izzo si è qualificata per la sua tredicesima finale consecutiva dove troverà a sorpresa i padroni di casa dell'Ssv Bolzano che nell'altra semifinale hanno battuto il Bc Milano per 3-2.

VOTA
0/5
0 voti

BOLZANO - Nel pomeriggio la Diesse-Mediterranea Badminton Cinisi, squadra campione d'Italia in carica da otto anni, guidata dal coach Luigi Izzo si è qualificata per la sua tredicesima finale consecutiva dove troverà a sorpresa i padroni di casa dell'Ssv Bolzano che nell'altra semifinale hanno battuto il Bc Milano per 3-2.

Il match della squadra di Cinisi che era iniziata in discesa grazie al doppio femminile Chepurnova-Nedelcheva che superava quello dell'Acqui Badminton per 21-14, 21-12. Successivamente il doppio maschile formato da Giovanni Greco e Koen Ridder dovevano sudare più del dovuto e ribaltare il risultato del primo set terminato 21-23 in favore di Mondavio e Battaglino, per vincere poi i successivi deu set 21-8, 21-13. Terzo e decisivo punto che qualificava la Diesse alla finale lo portava la bulgara Petya Nedelcheva, che batteva agevolmente l'italo-olandese Xandra Stelling 21-7, 21-9.

Ininfluente la sconfitta del capitano Giovanni Traina contro Marco Mondavio, mentre Ridder e Chepurnova d'orgoglio portavano a casa l'ultimo punto che chiudeva così il match per 4-1. Ora la finale nella palestra Gasteiner di via Roen a Bolzano che si disputerà alle 10 di domani mattina proprio fra i padroni di casa e la Diesse-Mediterranea.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php