Live Sicilia

Il mercato del Palermo

Dieci rinforzi per Gasperini
Tutti gli arrivi e le partenze


Articolo letto 657 volte

La sessione invernale di calciomercato si chiude con dieci nuovi volti. Soddisfatto il presidente Zamparini: "“In attacco abbiamo Boselli, Dybala, Miccoli, Ilicic e i bravi trequartisti che sono arrivati. Ora parlerà il campo”.


calciomercato, gasperini, lo monaco, palermo, zamparini, Sport, Palermo
Le operazioni di mercato del Palermo. Clicca per ingrandire
PALERMO - Mercato chiuso, da adesso deve parlare solo il campo. Il Palermo chiude la sessione invernale con dieci acquisti: Anselmo, Aronica, Dossena, Formica, Boselli, Faurlin, Fabbrini, Sperduti, Sorrentino e Nelson Tomar. In uscita invece Pisano, Labrin, Cetto, Brienza, Giorgi, Ujkani, Acquah, Bertolo, Lores Varela, Zahavi, Budan e Sosa.

Insomma, un Palermo tutto nuovo, cambiato, Lo Monaco ha stravolto l’identità di una squadra che finora ha raccolto davvero poco. In questa sessione di mercato arrivano calciatori che dovranno alzare il livello qualitativo della formazione di Gasperini, dovranno dare un’impronta sicuramente più importante al gioco di Gasperini, e dovranno soprattutto portare punti e risultati. Sicuramente l’acquisto più importante è quello di Sorrentino, ma Lo Monaco è stato bravo a chiudere tanti affari in prestito con diritto di riscatto. Formica, Faurlin, Boselli, tutti giocatori argentini che il Palermo ha temporaneamente preso e che povrà poi riscattare a fine stagione.

Soddisfatto anche il presidente rosanero Maurizio Zamparini: “In attacco abbiamo Boselli, Dybala, Miccoli, Ilicic e i bravi trequartisti che sono arrivati - ha commentato il patron rosanero a stadionews -. Ora parlerà il campo”.

Intanto il nuovo Palermo potrebbe giocare così: Sorrentino in porta. Difesa a tre con Aronica al centro, Garcia e Von Bergen ai lati. A centrocampo Dossena a sinistra e Nelson a destra. In mezzo Faurlin e Barreto. Sulla trequarti Ilicic e Formica, con Miccoli unica punta. Ma ovviamente non è l’unica formazione che può schierare Gasperini. Contro l’Atalanta infatti la probabile formazione è questa: Sorrentino; Nelson, Munoz, Garcia; Morganella, Barreto, Kurtic, Dossena; Ilicic, Fabbrini; Boselli.

 

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php