Live Sicilia

parla il presidente rosanero

Zamparini bacchetta Gasp:
"Troppi cali di concentrazione"


Articolo letto 664 volte

Il patron critica il tecnico: "Gasp ha sbagliato a sfogarsi, invece di prendersela con l´arbitro se la prenda con se stesso e con i giocatori. Serve la concentrazione". Nel frattempo Lo Monaco continua a sfornare colpi di mercato: Boselli è in città, in arrivo anche Nelson Tomar.


PALERMO - Nel day after c’è ancora rabbia per l’ennesima vittoria sfumata nei minuti finali. Il Palermo si interroga sui cali di concentrazione registrati nei sussulti finali del match, cali che una squadra in lotta per la sopravvivenza non deve avere.

Sul banco degli imputati c’è anche l’arbitro Valeri che non ha concesso una netta rimessa laterale ai rosanero, Maurizio Zamparini però punta il dito sulla squadra e l’allenatore: “La partita di Cagliari e la rabbia di Gasperini? Gasp ha sbagliato a sfogarsi – dichiara Zamparini - perchè è il settimo-ottavo risultato che gettiamo negli ultimi minuti. Il fallo laterale è un conto, l´azione di 50 secondi dopo un altro. La tensione ci ha giocato un brutto scherzo, la partita l´abbiamo gettata noi, quest´anno la Dea Bendata volta le spalle al Palermo. L´allenatore invece di prendersela con l´arbitro se la prenda con se stesso e con i giocatori. Parma, Udine e adesso Cagliari. Oltre alla fortuna, serve la concentrazione. Mi scuso con la terna arbitrale, invece rimprovero Gasperini che se la deve prendere con se stesso”.

Zamparini tesse le lodi di Sorrentino: “Abbiamo visto di quanto ne avevamo bisogno. Abbiamo perso punti per un po´ di sfortuna nostra. Se siamo concentrati tra 5-6 domeniche saremo fuori dalla zona retrocessione. Ottimista? Sono sempre spaventato, quando la sfortuna ti colpisce così c´è da aver paura”. Intanto Pietro Lo Monaco continua a sfornare colpi di mercato. Questa mattina è arrivato in città l’attaccante Mauro Boselli. Tra oggi e domani arriverà il terzino Nelson Tomar. Poi sarà il tempo di Sperdutti.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php