Live Sicilia

GIUNTA ALLA X EDIZIONE

Il 6 Gennaio la Stra Giarre 2013
Oltre 200 atleti alla partenza


Articolo letto 3.612 volte

Al Municipio è stata presentata la 10ª Podistica d’Epifania, organizzata da Salvo Zappalà, presidente della Pro Loco di Giarre, in collaborazione con ASD Aetna Sprint.

VOTA
0/5
0 voti

befana, giarre, stragiarre, Sport
GIARRE - Stamane nel salone degli Specchi del Municipio è stata presentata la 10ª Podistica d’Epifania, organizzata da Salvo Zappalà, presidente della Pro Loco di Giarre, in collaborazione con ASD Aetna Sprint. Alla presentazione ufficiale hanno preso parte gli organizzatori, l’ex assessore provinciale alle Politiche Sociali Pippo Pagano, il presidente della Pro loco, Salvo Zappalà, il Presidente dell’ASD Etna Sprint Salvo Bracci, il prof. Pippo Raiti e il dott. Ignazio Gambino, figlio del compianto prof. Angelo Gambino, cui è dedicata la gara, stimato insegnante di educazione fisica.

La gara si svolgerà su di un circuito cittadino di 12 km e vedrà impegnati oltre 200 atleti, uomini e donne provenienti da tutta la Sicilia.

Ben quindici le categorie in gara. Semplici amatori e tesserati Fidal, compresi tra i dieci e i sessanta anni, si daranno “battaglia” per le strade del centro storico della cittadina. Ci saranno molti vincitori professionisti delle scorse edizioni. Partenza alle 9 del 6 gennaio da piazza Monsignor Alessi.

“L’obiettivo della Stragiarre – ha sottolineato il presidente Salvo Zappalà – oltre ad essere un appuntamento annuale, serve a coinvolgere atleti di più grossa levatura, trasformando la consolidata iniziativa sportiva in un formidabile strumento pubblicitario per gli imprenditori del nostro comprensorio”.

 

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php