Live Sicilia

COMINCIATA LA XIV EDIZIONE

Scattate le Paralimpiadi
In gara anche quattro siciliani


Articolo letto 1.354 volte

Si tratta del catanese Raimondo Alecci, dell'agrigentino Giuseppe Vella, entrambi impegnati nel tennistavolo e accompagnati dal tecnico messinese Alessandro Arcigli, della siracusana Loredana Trigilia, pluricampionessa italiana di fioretto, e della trapanese Veronica Floreno, elemento di spicco della squadra di tiro paralimpico.

VOTA
0/5
0 voti

Con la cerimonia d’apertura andata in scena nella giornata di ieri, si sono aperti i Giochi Paralimpici di Londra 2012. Tra gli atleti che difenderanno i colori azzurri anche quattro siciliani, oltre al tecnico della selezione del tennistavolo, il messinese Alessandro Arcigli.

Per quanto riguarda gli atleti, a rappresentare la Sicilia saranno, tra gli uomini, il catanese Raimondo Alecci, all’esordio in una paralimpiade, e l'agrigentino Giuseppe Vella, entrambi impegnati sempre nel tennistavolo. Due anche le donne, ovvero la siracusana Loredana Trigilia, pluricampionessa italiana di fioretto, e la trapanese Veronica Floreno, elemento di spicco della squadra di tiro paralimpico.

Quest’ultima sarà impegnata nelle gare sin da oggi, mentre sabato toccherà ad Alecci e Vella con le prime gare di qualificazione. La Trigilia, infine, salirà sulla pedana solamente lunedì 4 settembre. Cinque giorni più tardi la cerimonia di chiusura.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php