Live Sicilia

OTTIMA PROVA DEL CORRIDORE SICILIANO

Nibali, missione compiuta
E' terzo al Tour de France


Articolo letto 1.324 volte

Il ciclista di Messina si arrende solamente al vincitore Bradley Wiggins, primo inglese ad aggiudicarsi la corsa transalpina, e all’altro britannico Chris Froome. Tra poco meno di una settimana la partenza per le Olimpiadi di Londra, dove andrà a caccia di una medaglia.

VOTA
0/5
0 voti

Missione compiuta. Vincenzo Nibali, ciclista di Messina, conquista il terzo posto al Tour de France al termine di tre settimane che lo hanno visto tra i principali protagonisti, specialmente nelle tappe di montagna. Un risultato meritato, che dà ulteriore forza alla scelta di non partecipare al Giro d’Italia per preparare la corsa a tappe francese e le Olimpiadi di Londra.

Il corridore siciliano è sempre riuscito a stare con i migliori, dall’inizio alla fine del Tour, pagando dazio solamente al cospetto del vincitore Bradley Wiggins, primo inglese ad aggiudicarsi la corsa transalpina, e dell’altro britannico Chris Froome. La conquista del terzo gradino sul podio posto sugli Champs-Élysées permette inoltre a Nibali di stabilire un piccolo record: essere stato almeno una volta tra i primi tre al Giro, alla Vuelta e al Tour.

Tra poco meno di una settimana la partenza per l’avventura olimpica, dove Nibali si presenterà tra i favoriti. Non sarà semplice riuscire a fare risultato, gli avversari saranno parecchi e agguerriti, tra gli altri Wiggins, Cancellara, Froomee Martin, tuttavia le possibilità per lottare per una medaglia ci sono tutte.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php