Live Sicilia

Verso la sfida con il Milan

Catania vola e i tifosi sognano


Articolo letto 910 volte
VOTA
0/5
0 voti

Catania, entusiasmo, milan, tifosi, Catania, Sport
Entusiasmo a mille. I tifosi del Catania sognano in grande e attendono con ansia il big match contro il Milan in programma sabato alle 18. Conquistata la salvezza, l'obiettivo minimo adesso è raggiungere quota 50 punti per poi provare ad agganciare una delle posizioni che garantiscono l'accesso alla prossima edizione dell'Europa League. Ieri circa duemila sostenitori hanno gremito le tribune del centro sportivo “Torre del Grifo” seguendo il lavoro del gruppo guidato da Montella tra applausi e cori di incitamento. La seduta è stata conclusa da una serie di partitelle a tema e da un test in famiglia su campo ridotto. Tra i più positivi David Suazo, andato in rete ed apparso in ottima forma.

Brutte notizie arrivano da Bellusci e Almiron, costretti a lasciare il campo anzitempo a scopo precauzionale. Le condizioni del difensore verranno valutate nelle prossime ore, se non dovesse farcela Montella punterebbe su Marco Motta, che ha svolto tutto il lavoro con i compagni ed appare definitivamente recuperato. Nessun problema, invece, per il centrocampista ex Bari, che già da oggi dovrebbe tornare a disposizione. Nel pomeriggio i rossazzurri continueranno a lavorare, stavolta a porte chiuse. Lontana da occhi indiscreti anche la seduta di venerdì, con successive convocazioni e conferenza stampa pre partita dello stesso tecnico campano.

Interessanti notizie giungono anche sul fronte societario. Il sodalizio di Nino Pulvirenti, con un comunicato apparso nella serata di ieri sul sito ufficiale, ha reso noto di aver deliberato un aumento del capitale sociale di nove milioni di euro. Per effetto di questa decisione, il nuovo capitale ammonterà a 25 milioni. Si tratta di un'operazione importante che garantisce al club un consolidamento patrimoniale fondamentale per poter affrontare al meglio i progetti in programma per il prossimo futuro.

E a proposito di futuro, nonostante le numerose voci che lo vogliono lontano dalla Sicilia a partire dalla prossima stagione, continuano con grande intensità i movimenti di Pietro Lo Monaco in Sud America. Stando a quanto rivela Itasportpress, infatti, dopo aver trascorso qualche giorno in Argentina e poi in Cile, il dirigente etneo da oggi sarà in Brasile alla ricerca di nuovi talenti. Questa mattina Lo Monaco ha preso un volo per San Paolo ed avrà a disposizione 24 ore per scovare futuri campioni da portare all'ombra dell'Etna. Venerdì mattina, infatti, l’ad del Catania farà ritorno in Argentina per assistere alle gare valide per l’ottava giornata del Clausura. Il volo di ritorno per l'Italia è programmato per lunedì prossimo.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php