Live Sicilia

PALERMO-CAGLIARI 3-2. LA DIRETTA

Il Barbera porta bene ai rosa
Ma che sofferenza nel finale


Articolo letto 534 volte

PARTITA FINITA Peruzzo fischia il calcio finale. Il Palermo conquista tre punti, ma che sofferenza sino alla fine. Per i rosa gol di Zahavi, Bertolo e Miccoli. Fra i sardi, in rete Conti e Nainggolan.

VOTA
0/5
0 voti

, Sport
PARTITA FINITA Peruzzo fischia il calcio finale. Il Palermo conquista tre punti, ma che sofferenza sino alla fine. Per i rosa gol di Zahavi, Bertolo e Miccoli. Fra i sardi, in rete Conti e Nainggolan.

91' GOL! Gara riaperta al Barbera. Nainggolan si libera di tre difensori e batte Tzorvas. Ci sono ancora cinque minuti di recupero.

83' GOL! Il Cagliari accorcia le distanze con Conti, che su punizione batte Tzorvas. Barriera non impeccabile e tiro non imprendibile.

75' GOL! Miccoli segna il tris con un gran calcio di punizione da posizione impossibile, dalla sinistra quasi vicino al fondo del campo. Agazzi battuto per la terza volta, dopo aver preso gol sul proprio palo. Capitan Miccoli lascia il campo per Hernandez fra gli applausi del Barbera.

63' Cagliari più pericoloso negli ultimi minuti. Gli uomini di Ficcadenti si sono avvicinati più volte alla porta rosanero, colpendo anche la traversa. Fra i sardi, fuori Larrivey per Ribeiro; per il Palermo entra Acquah per Zahavi.

57' Cambio anche per il Caglieri: fuori Pisano, dentro Perico.

54' Primo cambio per Devis Mangia, che toglie Bertolo per Aguirregaray.

50' Tzorvas viene impegnato per la prima volta: bella conclusione di testa di Nenè sull'ottimo suggerimento di Agostini. Il Cagliari dà segnali di risveglio.

INIZIO SECONDO TEMPO Ricomincia il match fra Palermo e Cagliari. Nessuna sostituzione da segnalare.

FINE PRIMO TEMPO Dopo 45', Palermo e Cagliari vanno negli spogliatoi senza nemmeno un minuto di recupero. I rosanero con Zahavi e Bertolo conducono per 2-0.

32' Miccoli fallisce una clamorosa occasione: pasticcio di Pisano e Astori, Miccoli conquista la palla e si invola in porta calciando in diagonale di poco fuori.

30' Il Palermo controlla il gioco, concedendo poco a un Cagliari quasi mai pericoloso.

18' Zahavi ci riprova da fuori area, ma stavolta con minor fortuna. L'israeliano lancia alto sopra la traversa.

15' GOL! Bertolo finalizza una bellissima azione insistita del Palermo su suggerimento di Miccoli, tiro di collo pieno e Agazzi battuto. Barbera in festa per la prima rete in Italia dell'argentino.

3' Annullato per fuorigioco un gol di Migliaccio, segnato sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Miccoli.

1' GOL! Dopo appena 24 secondi, il Palermo va in vantaggio con un grandissimo gol di Zahavi che da fuori area ha fatto partire un tiro imprendibile che, toccato il palo, si è insaccato in rete.

MATCH INIZIATO Il signor Peruzzo ha fischiato il calcio d'inizio. Il Palermo attacca da sinistra verso destra.

FORMAZIONI UFFICIALI Ecco le squadre che tra pochi minuti scenderanno in campo al Barbera. Mangia opta per il duo Pinilla-Miccoli, manda in panchina Hernandez e Ilicic e dà spazio a Migliaccio in difesa e Bertolo a centrocampo. Il Cagliari si affida a Nenè e Thiago Ribeiro.


PALERMO (4-4-2): Tzorvas; E. Pisano, Silvestre, Migliaccio, Balzaretti; Bertolo, Della Rocca, Barreto, Zahavi; Pinilla, Miccoli (cap.). A disposizione: Benussi, Mantovani, Munoz, Aguirregaray, Acquah, Ilicic, Hernandez. Allenatore: Devis Mangia.

CAGLIARI (3-4-3): Agazzi; F. Pisano, Canini, Astori, Agostini; Biondini, Conti, Nainggolan; Cossu; Nenè, Thiago Ribeiro. A disposizione: Avramov, Perico, Ariaudo, Ekdal, Rui Sampaio, Larrivey, Ibarbo. Allenatore: Massimo Ficcadenti.

ARBITRO: Sebastiano Peruzzo (Schio).

Assistenti: Giancarlo Rubino (Salerno) - Roberto Iannello (Novi Ligure).

Quarto ufficiale: Maurizio Ciampi (Roma 1).

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php