Live Sicilia

Domenica la finale di Coppa Italia

I rosa alla conquista di Roma
I pronostici "eccellenti"


Articolo letto 802 volte
VOTA
0/5
0 voti

Coppa Italia, corini, inter, olimpico, palermo, schillaci, zauli, Sport
Zamparini è certo, sicuro, la finale la vince il Palermo e anche per 3-1. Non tutti però la pensano come il patron rosanero, chi dice Inter, chi sostiene che finirà ai rigori, insomma pronostici che si spargono da ambedue parti. Livesicilia ha chiesto il parere di alcuni personaggi “pallonari”. Come finisce la finale?

Schillaci: “Sono ex interista, ma ho il cuore palermitano. Vincono i rosanero 1-0 con gol di Pastore, ma sarà dura, molto dura. L’Inter le finali le gioca alla grande. Speriamo bene”.

Pierpaolo Marino: “Sarà sicuramente una bella partita ed è sempre bello trovare una squadra come il Palermo in finale. L’Inter è sempre l’Inter, ma avrà filo da torcere. Per me finisce ai calci di rigore, poi lì tutto può succedere”.

Arcoleo: “Io come ben sapete ho giocato una delle due finali. Questa volta andrà bene, ne sono sicuro. Il Palermo ripagherà le delusioni del 74’ e del 79’. I rosanero batteranno l’Inter e si alzerà finalmente questa benedetta coppa”.

Amadeus: “Mio padre è palermitano e lui ovviamente tiferà per i rosa. Io sono interista e quindi sostengo la squadra di Leonardo. Dico Inter, ma mi fa tantissimo piacere che il Palermo di Zamparini sia in finale. Auguro tanti successi alla Sicilia”.

Guidolin: “Io mio cuore domenica sera batterà per il Palermo. So che tanti tifosi rosanero facevano il tifo per l’Udinese nella corsa Champions e io farò tanto tifo per il Palermo in finale. I rosa ce la possono fare, ma dovranno fare la partita perfetta e non sbagliare assolutamente nulla. L’Inter se ti distrai ti punisce. Attenzione a Pazzini ed Eto’o e forza Palermo”.

Papadopulo: “Nelle finali non c’è nulla di scontato. E’ vero che l’Inter è favorita, ma il Palermo se la giocherà fino alla fine. Pastore e Pinilla possono fare male. Tifo Palermo, ma attenzione a questa Inter che non è mai sazia di vittorie”.

Amelia: “Quella di domenica sarà a mio avviso una bellissima partita – ha detto a reterete24 - Il Palermo avrà di fronte una squadra molto forte come l’Inter, ma la formazione di Rossi ha le qualità fisiche, tecniche e morali per poter centrare il successo. Non dobbiamo poi dimenticare che una finale è sempre una partita secca e può succedere di tutto, con il risultato che potrebbe decidersi da una parte o dall’altra anche soltanto grazie a un episodio”.

Mazzola: “Innanzitutto vorrei fare i complimenti al Palermo per questa finale. I rosa giocano un ottimo calcio e hanno meritato di essere arrivati fino alla fine. Personalmente dico Inter, vincerà secondo me la squadra nerazzurra, però non sarà facile. Il Palermo ha le qualità per giocarsela bene questa gara”.

Zauli: “E’ la gara che può cambiare la storia del Palermo. Tifo per i rosa e sono sicuro che faranno di tutto per portarsi a casa la coppa. L’Inter però queste partite non le sbaglia quasi mai. Al Palermo deve andare tutto bene. Dico che vincono i rosanero ai rigori”.

Corini: “Grande partita. La vedrò sicuramente e il mio cuore batterà per i rosa. Non voglio fare pronostici, dico solo due uomini partita: Pinilla da una parte, Pazzini dall’altra”.

Chimenti: “Nel 79’ ci andò male, ma sono certo che le cose possono cambiare questa volta. Mi auguro che i tifosi rosanero presenti a Napoli nella finale contro la Juve possano prendersi una bella rivincita. Vince il Palermo, doppietta di Pastore”.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php