Live Sicilia

Coppa Italia

Tutti in fila per un sogno
Già venduti 10mila biglietti


Articolo letto 792 volte

biglietti, calcio, Coppa Italia, inter, palermo, stadio, Palermo, Sport
Circa diecimila biglietti venduti in un giorno. Se non è record storico, poco ci manca. Palermo letteralmente in tilt per la vendita dei biglietti della finale di Coppa Italia del 29 maggio a Roma. Abbozzando una previsione, a Roma, potrebbe esserci un vero e proprio maxi esodo, con trentamila palermitani e forse qualcosa in più a colorare l’impianto romano di giallorosso.

Oggi per tutti i tifosi palermitani è stata davvero una giornata convulsa, ricca di tensione e ansia. Il “ticket day” per tanti aficionado rosanero è iniziato la scorsa notte: in molti hanno preso d’assalto i vari punti Lottomatica della città per iniziare la corsa verso il biglietto. File chilometriche e attese strazianti che hanno generato in alcuni listicket del capoluogo veri e propri momenti di panico, sfociati in liti e battibecchi placati solo dall’intervento delle forze dell’ordine.

La prevendita, iniziata ufficialmente alle ore 12 e riservata solo ai possessori della tessera del tifoso, è andata a gonfie vele, anche se alcuni punti Lottomatica hanno venduto solamente tagliandi relativi a specifici settori, come i Distinti Sud, tribuna Montemario e Tribuna Tevere. Inizierà domani invece la vendita della Curva Sud, dedicata sempre ai possessori della Goal Member. Inizierà venerdì invece la vendita libera. Secondo le ultimissime indiscrezioni, considerata l’alta richiesta di biglietti dalla matrice rosanero, la Lega Calcio ha deciso di assegnare ai fans palermitani l’intera Tribuna Tevere (la gradinata del Barbera per intenderci). Insomma uno stadio che parlerà il dialetto siciliano. Sì, siciliano, perché tanti tifosi rosa arriveranno anche da altre province come Agrigento e Trapani.

Vendita alta anche nei paesi in provincia di Palermo. Ad Altofonte, Monreale, Carini e Terrasini, i biglietti sono stati polverizzati nel giro di poche ore. Intanto arriva anche il messaggio del vicepresidente Guglielmo Miccichè: “Tifosi, non fatevi prendere dall'ansia e non preoccupatevi, i biglietti ci sono e tutti i palermitani potranno andare allo stadio Olimpico. hanno dato rassicurazioni dalla Lega Calcio, i biglietti ci sono, tifosi restat tranquilli”.

Intanto domani è previsto un altro appuntamento importante per i fans rosanero: allenamento a porte aperte allo stadio Renzo Barbera. La seduta inizierà alle ore 17.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php