Live Sicilia

coppa italia

Sale la febbre da finale
Da oggi disponibili i biglietti


Articolo letto 607 volte
VOTA
0/5
0 voti

biglietti, finale di coppa italia, inter, lottomatica, palermo, Palermo, Sport
Notte in bianco…ma a tinte rosanero. La fede palermitana non ha confini, la febbre da finale aumenta sempre più a tal punto che tantissimi tifosi rosa questa notte hanno iniziato a prendere d’assalto i vari punti Lottomatica della città per bruciare la “fila” e farsi trovare in prima fila per l’inizio della vendita dei fortunati tagliandi della finale di Tim Cup. Oggi alle 12, infatti, prende ufficialmente il via la prevendita dei tagliandi. Oggi e domani vendita dedicata solo a coloro che sono in possesso della tessera del tifoso, da venerdì invece vendita libera.

L’attesa di tanti tifosi è saltata definitivamente intorno alle ore 21 di ieri sera. L’angoscia e la paura di restare senza ticket per il giorno più importante degli ultimi anni ha travolto una buona fetta di tifoseria. “Che facciamo? Scendiamo? Ok, si va”. Appuntamento nei vari listicket di Palermo. Al centro, in periferia, in tutti i punti principali del capoluogo, si radunano decine di persone capeggiate da un volenteroso aficionado che con carta e penna trascrive nome e cognome dei singoli “finalisti” in una preziosa lista. Nel punto di Via Piemonte intorno a mezzanotte la lista conteneva già 200 nominativi. Da Ribaudo, al Massimo, c’era invece già una sostanziosa fila. Circa cinquanta persone avevano preso residenza davanti al punto gettonato del centro storico.

Tra i più “esaltati” c’è Michele, 22 anni, studente: “Ho già prenotato il pullman, mi manca solo il biglietto che prenderò domattina. Per il Palermo non dormo pure per una settimana. Questa è fede”. Salvatore, 36 anni, disoccupato, è invece più critico nei confronti della gestione di questa prevendita: “E’ assurdo. Sono abbonato da dieci anni, ho visto anche le partite meno importanti e adesso che devo essere agevolato mi devo fare venti ore di fila. Non mi sta bene che tanta gente che non viene mai allo stadio, in questi giorni si è fatta la tessera del tifoso per avere la priorità. Il Palermo in qualche modo doveva agevolare i suoi abbonati”.

Ma non solo, c’è chi ha “spezzato” la notte e si è svegliato alle prime ore del mattino per iniziare la corsa al biglietto. L’appuntamento per tutti è però alle 12, quando scatterà il via e la Lottomatica inizierà ad emettere i tagliandi. A disposizione dei tifosi rosa ce ne saranno 22,500. Da segnalare che saranno messi in vendita nei prossimi giorni un altro stock di biglietti (circa 15 mila) a Roma e non a Palermo. Questi ultimi biglietti potranno essere acquistati solo nella capitale e non con la procedura online.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php