Live Sicilia

in corso la partita

Palermo in vantaggio,
al Barbera gol di Bovo


Articolo letto 598 volte

6' Bari in vantaggio, rete di Bentivoglio

38' Pareggio del Palermo, gol di Miccoli

Palermo 2 - Bari 1, segna Bovo

18' Rigore per il Palermo. Miccoli prova il cucchiaio, parata di Padeli

27' Entra in campo, dopo due anni di squalifica, Moris Carrozzieri

VOTA
0/5
0 voti

Barbera, milan, palermo bari, Palermo, Sport
Un’utile palestra per la partita di martedì. Il conto alla rovescia è scattato, Palermo-Milan si avvicina, ma oggi pomeriggio alle 18, i rosanero faranno le cosiddette prove generali nel match contro il Bari. Una gara “insipida”, ma pur sempre una contesa di campionato e quindi da onorare e rispettare. Del resto, c’è da confermare quell’ottavo posto che consentirebbe ai rosanero di evitare quei fastidiosi preliminari di Coppa Italia nella prossima stagione.

Rossi però non vuol sentir parlare di Milan, di Diavolo e di Tim Cup, per lui c’è solo il Bari, insomma una partita alla volta. Ieri in conferenza stampa non ha mai pronunciato la parola “Milan”. Un’impresa, visto che in città non si parla d’altro e che i biglietti sono andati letteralmente a ruba. Dello stesso avviso anche Josip Ilicic che alla Gazzetta dello Sport dice: “Non sono d'accordo con chi definisce la sfida coi biancorossi un'amichevole di lusso. È importante vincere per arrivare a martedì al top e non importa chi giocherà. All'andata segnai io a Bari, questa gara può darci certezze in più”.

Ilicic però al contrario del suo condottiero si lascia scappare qualche parola sulla Coppa Italia: “Sentiamo il dovere di provarci per la gente di Palermo che merita questo traguardo. Ci sarà un clima come quello che vivo in Slovenia con la maglia della mia nazionale. Mi piacerebbe trasformare questo finale di stagione in qualcosa di esaltante”. Infine una rivelazione importante: “Ho trovato l'accordo con la società, firmo in questi giorni il prolungamento di un anno con adeguamento economico, ne sono felice, lo è anche Bacinovic: voglio diventare un punto di riferimento in questa bella realtà”.

Tornando alla gara di oggi pomeriggio, Rossi dovrebbe mandare in campo parte di quei calciatori che in questa stagione hanno giocato meno. Spazio quindi a Kasami, Garcia, Liverani, Kurtic. Giocherà dal primo minuto anche Fabrizio Miccoli dopo il presunto infortunio al tendine d’achille. La notizia del giorno è però che finalmente dovrebbe rivedersi in campo Moris Carrozzieri, dopo due anni di squalifica per doping. Bari già retrocesso ma con la testa ancora a fare bene. La Roma ne sa qualcosa. La squadra di Mutti sta onorando il campionato, sta rispettando i tifosi, al contrario di altre squadre che invece hanno indossato i panni del Babbo Natale di Primavera. In campo, tra i galletti, anche il palermitano Parisi. Fischio d’inizio alle 18, arbitrerà il match Pinzani della sezione di Empoli.

Probabili formazioni

PALERMO (4-3-2-1) Sirigu; Cassani, Bovo, Carrozzieri, Garcia; Bacinovic, Liverani, Kurtic; Kasami, Ilicic; Miccoli

BARI (4-3-1-2) Padelli; Masiello, Rossi, Belmonte, Parisi; Kopunek, Donati, Gazzi; Bentivoglio; Huseklepp, Romero

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php