Live Sicilia

La sessione di gennaio

Mercato, Pinilla è out
Rosa tra Floro Flores e Pozzi


Articolo letto 402 volte
VOTA
0/5
0 voti

mercato rosa, pinilla, Palermo, Sport
Ci siamo. Domani apriranno si apriranno i portoni del calcio mercato. Una sessione, naturalmente, meno lunga di quella estiva che quest’anno chiuderà i battenti alle ore 19 di giorno 31 gennaio. Il Palermo ha già chiuso due operazioni: Kurtic e Andjelkovic sono rosanero e da domani saranno quindi a disposizione per la gara del 6 gennaio contro la Sampdoria al Renzo Barbera. Ma il Palermo, nonostante Zamparini dica che il mercato in entrata è chiuso, opererà ancora. L’infortunio rimediato da Pinilla, costringe la società a muoversi ancora per puntellare il reparto offensivo. Si cerca, infatti, un giocatore che possa dare una mano senza creare polemiche per una panchina di troppo. I nomi che circolano sono quelli di Floro Flores dell’Udinese e Nicola Pozzi della Sampdoria. Il primo è chiuso dal trio Di Natale-Sanchez-Denis e vorrebbe cambiare maglia anche perché non ha legato con il tecnico Guidolin. Stesso discorso per Pozzi che in maglia blucerchiata ha giocato pochissimo. Tra l’altro l’arrivo di quest’ultimo sarebbe agevolato dall’interesse della Samp per Maccarone, la cui situazione resta con le “quattro frecce”.

Il calciatore, infatti, è ufficialmente sul mercato ma si attendono novità dal responso medico per Pinilla, la cui frattura al piede sinistro complica i piani del Palermo e degli altri club che erano interessati a “Big Mac”. Il cileno tra domani e dopodomani sarà a Roma, a Villa Stuart, per un’ulteriore indagine strumentale che sarà eseguita dal prof. Mariani. In caso di intervento, Pinilla potrebbe restare fuori almeno due mesi. Brutta tegola quindi per il club di Viale del Fante che però pensa anche a sfoltire la rosa. Pajtim Kasami, infatti, è sempre più vicino al Cesena. La società romagnola avrebbe trovato già un accordo con il Palermo e con lo svizzero che gradirebbe la destinazione bianconera più di Cagliari e naturalmente Padova. Sempre il Padova si allontana da Francesco Benussi. Il secondo portiere rosanero resterà in rosa fino alla fine della stagione. Maurizio Ciaramitaro, invece, dovrebbe approdare al Modena. I canarini hanno già il “sì” del calciatore e del Palermo, mancano solo i classici dettagli. Assolutamente infondate, invece, le voci che vorrebbero Hernandez in prestito ad un club di B o all’estero, il calciatore, assicura il procuratore, resta al Palermo.

Notiziario: oggi per il Palermo seduta d’allenamento pomeridiana. Federico Balzaretti è tornato a lavorare con il gruppo e quindi pronto per la partita contro i blucerchiati. In settimana i due neo acquisti Andjelkovic e Kurtic saranno presentati alla stampa.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php