Live Sicilia

Le pagelle

Cassani sembra Maicon,
Maccarone non punge


Articolo letto 989 volte
VOTA
0/5
0 voti

cagliari-palermo, pagelle, serie a 2010 2011, Sport
PALERMO

Sirigu 6,5 Poche parate, ma importanti su Lazzari in apertura e Nenè nella ripresa. Ma trasmette una grande sicurezza. Walterino ormai è un portierone. Serranda.

Cassani 7 Il migliore. L'inizio è sfavillante: non sbaglia niente. Corre come Maicon. Spinge per tutta la partita. Ma i compagni non sempre lo accompagnano. Freschissimo.

Balzaretti 6 Il suo lo fa sempre. Non brilla come nelle giornate migliori. Per quello ci vorrà tempo e condizione. Ma va vicino al gol con un gran tiro dal limite. Certezza.

Munoz 6 Ha 19 anni, meglio non scordarlo. Ma imposta bene e non commette errori gravi. Troppe volte, però, anticipato nel gioco aereo e a volte un po' distratto. Si farà.

Bovo 6 Fa da chioccia a Munoz, prova a costruire da dietro. Tiene a bada Matri e si fa anche pericoloso su punizione. Tutto con la solita flemma. Felpato.

Migliaccio 6,5 Di testa sono tutte sue. Sgomita con un altro duro come Biondini. Come al solito, dà tutto, fino all'ultimo. Di ferro.

Nocerino 6,5 Cresce alla distanza. Si concede anche una traversata oceanica da un'area all'altra che avrebbe meritato qualcosa di meglio. Diesel.

Kasami 6 Corre, si sbraccia, sgomma, si impegna. Messo dentro al posto di Liverani (ma non nello stesso ruolo), dimostra buone qualità. Grezzo (in senso buono, s'intende).

Pastore 6 Con alcune giocate dà l'impressione di poter far saltare in aria la partita. Ma non lo fa. In questo, deve crescere. Si eclissa spesso e a volte pare quello dell'Era Zenga. Contraddittorio.

Maccarone 5,5 Esterno, non scatta. Centrale, non punge. Anche sui calci piazzati delude. Il talento non si discute. Ma deve ancora crescere molto. Small Mac. Dal 65' Rigoni s.v. Tiene la posizione.

Hernandez 6 Non è quello dell'Europa League. Ma tra i due attaccanti è quello più pericoloso. Gli mancano gli spazi. Imbrigliato. Dal 76' Pinilla s.v. Solo una simulazione.

CAGLIARI

Agazzi 6,5

Pisano 6

Canini 6

Astori 6

Ariaudo 6

Biondini 6,5

Nainggolan 5,5

dall'80' Laner s.v.

Lazzari 6

dal 65' Conti 6

Cossu 5,5

Nenè 7

Matri 6 dal 60' Acquafresca 5,5

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php