Live Sicilia

Europa league, stasera il match

Palermo non sbagliare


Articolo letto 628 volte
VOTA
0/5
0 voti

europa league, formazioni, maribor palermo, Sport
Maribor-Palermo è il ponte levatoio verso la vera Europa League. Chi passa il turno accede ai gironi, gironi che saranno sicuramente nobilitati dall’ingresso di una big europea, come Porto, Manchester City o Liverpool. I rosanero forti del 3- 0 conquistato all’andata al Barbera giocheranno senza tensione, ansia, ma con la consapevolezza di avere a portata di mano i biglietti per l’Europa calcistica. Insomma il check in è stato fatto, manca solo l’imbarco.

Tutti però non sottovalutano la formazione slovena, da Rossi a Balzaretti, da Bovo a Nocerino per passare dal grande capo, il presidente Maurizio Zamparini che ha bandito dal vocabolario rosanero il termine “gita”. Parole sante quelle del presidente rosanero, prese alla lettera da Delio Rossi che allo stadio “Ljudski vrt” schiererà la formazione titolare e non le cosiddette seconde linee. Spazio quindi alla migliore formazione, per evitare fastidiose ansie che magari potrebbero trasformarsi in incubi di fine estate.

Il Maribor, intanto, ci crede e tramite il suo ds Zahovic ha fatto sapere di essere pronto alla guerra (calcistica naturalmente) e di volere lottare per un ribaltamento che sa del clamoroso. Nel calcio tutto del resto è possibile, ma questo Palermo appare troppo solido e compatto per andare incontro a certi rischi. Uno dei temi del match sarà anche legato alla presenza in campo o no di Ilicic e Bacinovic, due che ormai hanno solamente i colori rosanero in testa, ma che contro il Palermo giocheranno la loro ultima partita in terra Slovenia. Difficile dare il massimo.

Ecco le probabili formazioni:

MARIBOR: Radan, Mertelj, Andelkovic, Rajcevic, Viler, Mezga, Cvijanovic, Bacinovic, Ilicic, Tavares, Volas. In panchina: Topic, Resek, Spahic, Dodlek, Plut, Jelic, Beric. All. Darko Milanic.

PALERMO: Sirigu, Cassani, Bovo, Munoz, Balzaretti, Nocerino, Liverani, Migliaccio, Pastore, Maccarone, Hernandez. In panchina: Benussi, Glik, Garcia, Darmian, Rigori, Kasami, Pinilla. All. Delio Rossi.

Arbitrerà il russo Stanislav Sukhina.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php