Live Sicilia

Maribor-Palermo 3-2

Hernandez salva i rosa: è Europa league


Articolo letto 649 volte
VOTA
0/5
0 voti

europa league, maribor palermo, Sport
Il Palermo è ufficialmente in Europa League. I rosanero vengono sconfitti 3-2 dal Maribor e in virtù del 3-0 conquistato all’andata riescono ad accedere al girone di Europa League. Un Palermo a corrente alternata quello sceso in campo. A tratti opaco e stanco, poi sporadicamente convincente. Insomma una prestazione non proprio da Palermo. Ancora una volta sopra le righe Abel Hernandez, autore di una doppietta.

La gara si era messa male per i rosanero, sotto di due gol fino al 60’ della ripresa. Poi i due gol della pantera hanno rimesso le cose a posto e permesso al Palermo di passare un’onda piuttosto violenta. Nel finale ancora Maribor in vantaggio e sconfitta indolore per la squadra di Rossi.

Il Palermo deve ancora crescere, migliorare, soprattutto in difesa. La retroguardia rosanero ha concesso troppo al Maribor che in alcuni tratti di match andava sul velluto e ha addirittura sfiorato la grande impresa. Da segnalare il gol di Ilicic, prossimo a vestire la maglia rosanero. Lo sloveno però non ha esultato rispettando quindi i suoi nuovi colori. Ottimo Munoz anche se ancora pecca di indisciplina tattica, assenti Cassani e Balzaretti, evanescente Liverani, ottimo Hernandez, vivo Pastore, giù Maccarone, bravi Nocerino e Migliaccio.

TABELLINO

MARIBOR (4-4-2): Radan; Mertelj, Andelkovic, Rajcevic, Viler; Mezga, Cvijanovic (27’ st Plut), Bacinovic, Ilicic (33’ st Jelic); Tavares, Volas (27’ st Beric).
A disposizione in panchina: Topic, Resek, Dodlek, Majer.
Allenatore: Darko Milanic.

PALERMO (4-3-1-2): Sirigu; Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti; Nocerino, Liverani (26’ st Rigoni), Migliaccio; Pastore; Hernandez (31’ st Pinilla), Maccarone (12’ st Kasami). A disposizione in panchina: Benussi, Darmian, Garcia, Glik.
Allenatore: Delio Rossi.
ARBITRO: Stanislav Sukhina (Rus). Assistenti: Oleg Tselovalnikov (RUS) e Vitaly Drozdov (RUS); quarto uomo Vladimir Kazmenko (RUS).
RETI: 14’ Tavares, 13’ st Ilicic, 18’ st e 24’ st Hernandez, 44’ st Andelkovic.
NOTE: serata calda, terreno in buone condizioni, spettatori 12 mila circa. Presenti circa 50 tifosi del Palermo nel settore ospiti. Ammoniti Maccarone, Nocerino e Munoz. Angoli 8-1 per il Maribor. Rec. 1’ e 2’

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php