Live Sicilia

Olimpiadi giovanili di Singapore

Al catanese Fichera l'oro nella spada
Lombardo: "Un orgoglio per la Sicilia"


Articolo letto 2.344 volte
VOTA
0/5
0 voti

Catania, marco fichera, olimpiadi di singapore, raffaele lombardo, regione siciliana, scherma, spada, Sport
Anche il presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo ha voluto esprimere la sua ammirazione nei confronti di Marco Fichera, il giovanissimo schermidore catanese, a settembre compirà 17 anni, che ha conquistato la medaglia d'oro alle Olimpiadi giovanili di Singapore nella spada. "Desidero esprimere le mie più vive congratulazioni a Marco Fichera per la medaglia d'oro conquistata alle Olimpiadi di Singapore. Salendo nel gradino più alto del podio per la spada maschile, ha confermato una tradizione di vittorie nella disciplina dello scherma che riempie d'orgoglio la Sicilia e in particolare la città di Catania".
"Mi auguro - aggiunge il presidente Lombardo - che la sua vittoria possa contribuire a dare un ulteriore slancio, in Sicilia, a tutte le altre discipline che sono tutte fondamentali per i giovani non solo nella formazione sportiva ma anche dal punto di vista educativo".

Un momento della finale fra Marco Fichera e il tedesco Nikolaus Bodoczi,vinta dal catanese per 15-14 (foto Xinhua/Syogoc-Pool/Zhang Chuanqi - courtesy Singapore 2010 Youth Olympic Games committée)


/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php