Live Sicilia

Il centrocampista: "Venite allo stadio"

Tedesco cuore rosanero: "Se arriva
la Champions faccio un altro anno"


Articolo letto 334 volte
VOTA
0/5
0 voti

calcio, champions league, giovanni tedesco, palermo, Sport
La strada che porta dritta sul palcoscenico più prestigioso d'Europa chiamato Champions League passa da Palermo. Lo sa bene Giovanni Tedesco, il vecchio leone di Pallavicino che oggi, rispondendo ai giornalisti del sito Stadionews, ha fatto un vero e proprio appello ai suoi concittadini affinchè, da qui alla fine dell'anno, possano riempiere gli spalti del Barbera consapevoli della straordinaria importanza che deriva dal loro supporto.

"Vivo lo spogliatoio e conosco il valore del gruppo, per questo voglio fare un appello anche se la gente di Palermo ha sempre dimostrato grande attaccamento alla maglia rosanero – ha detto il centrocampista rosanero – Questo è il momento cruciale della stagione e bisogna stringersi attorno alla squadra dimostrando tutto l’affetto possibile. Vogliamo lo stadio pieno per regalare il sogno Champions alla città. La gente riempia sempre il ‘Barbera’ già da domani sera. I giocatori del Palermo meritano tanto”.

Tedesco ha poi rivolto un plauso alla società guidata da Maurizio Zamparini brava "a confermare l’ossatura di quei 12-13 giocatori che avevano instaurato un legame importante con la città e la sua gente. In più - ha aggiunto - sono arrivati dei giovani straordinari". I grandi risultati ottenuti quest'anno dalla squadra, secondo Tedesco, sono da attribuire dunque a tutti i componenti di una società che ha saputo trovare nello spirito di gruppo la propria forza, trovando la giusta coesione anche grazie all'apporto del suo carismatico presidente: "Tutto è frutto dell’organizzazione, della serietà, dell’ambizione di Zamparini, una persona che ogni tanto ci bacchetta ma che ci vuole bene”.

Ma sul piano personale, quanto conterebbe per il "palermitanissimo" Tedesco una qualificazione in Champions League? Il centrocampista è secco e chiaro: "Se arriverà la qualificazione in Champions chiederò A Zamparini e a Sabatini di disputare un’altra stagione da calciatore”.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php