Live Sicilia

Il mercato rosanero

Ma (forse) sbaglia


Articolo letto 623 volte
VOTA
0/5
0 voti

, Sport
Zamparini sbaglia, di sicuro in buonafede. E ci mettiamo un  "forse" accanto alla presunzione d'errore, proprio per la gratitudine che si deve a un siffatto presidente. Il sentimento sincero di riconoscenza che è, giocoforza, il preambolo anche di ogni critica.
Critica tenue, per carità (e perfino le critiche esprimono amore e attaccamento, se oneste). Nessuno vuole abbattere le mura di viale del Fante. Però, ci sono due elementi oggettivi. Il mercato del Palermo è sicuramente in prospettiva, per il futuro. Le aspettative del presente non hanno trovato risposta. Il Palermo ha un ottimo "undici" e qualche buco in seconda linea. Dirlo e auspicare il rattoppo significa tradire, comportarsi disertori della causa comune?
I tifosi (pure gli "imbecilli") hanno il diritto di fare quello che vogliono, quando non offendono e non lanciano sassi in campo. Hanno il diritto, cioè,  di muovere la critica ai confini della loro passione. I tifosi pagano. Soffrono. Sudano. E sono il motore immobile di tutto ciò che chiamiamo pallone, soldi compresi. Troppo facile ricordarlo, ricordare quanto siano "meravigliosi", solo quando applaudono. R.P.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php