Live Sicilia

L'arbitro

Orsato dirigerà Napoli-Palermo
"Fischiò" nel match felice con la Juve


Articolo letto 485 volte
VOTA
0/5
0 voti

arbitro, napoli-palermo, orsato, Sport
Sarà Orsato di Schio l'arbitro di Napoli-Palermo, il posticipo domenicale della prima giornata di ritorno del campionato di serie A. Il "fischietto" veneto quest'anno ha diretto tre volte il Palermo. E, a parte la sconfitta a Firenze con i viola, gli altri due ricordi sono molto positivi: lo splendido 2-0 alla Juventus e il 2-1 al Cagliari, prima vittoria sulla panchina rosanero di Delio Rossi. Il tecnico, d'altra parte, nel dicembre del 2007 aveva incrociato il Palermo proprio in una gara diretta da Orsato. Al "Barbera finì 2-2, con la rimonta biancoceleste firmata da Firmani e Tare, dopo il doppio vantaggio rosanero di Simplicio e Amauri (che in quel match fallì un rigore). L'altro precedente con Orsato, per il Palermo, invece, è negativo: un 3-1 subito a Empoli, nella stessa stagione. Dopo il gol di Cavani, i toscani risposero con Pozzi, Giovinco e Vannucchi.
Addirittura 11 i match del Napoli diretti da Orsato (ma nessuno in questa stagione). Il bilancio complessivo è di 4 vittorie per i partenopei, 5 pareggi e due sconfitte. Sconfitte giunte tutte in serie A, dove il Napoli, sotto la direzione del veneto (tre le gare arbitrate) non ha mai vinto.

Queste le terne arbitrali designate per tutte le partite della 20/a giornata del campionato di calcio di serie A in programma domenica prossima con inizio alle ore 15: Atalanta - Lazio: Trefoloni di Siena (Giordano-Giachero/Gervasoni) Bari - Inter (domani, ore 20.45): Rosetti di Torino (Niccolai-Papi/Ciampi) Cagliari - Livorno (domani, ore 18): Giancola di Vasto (Galloni-Marzaloni/Damato) Chievo - Juventus: Valeri di Roma (Petrella-Copelli/Brighi) Fiorentina - Bologna: Banti di Livorno (Viazzi-Liberti/Russo) Milan - Siena: Saccani di Mantova (De Luca-Lanciani/De Marco) Napoli - Palermo (ore 20.45): Orsato di Schio (Romagnoli-Di Liberatore/Gava) Parma - Udinese: Baracani di Firenze (Calcagno-Comito/Pinzani) Roma - Genoa: Romeo di Verona (Ayroldi - Ghiandai/Rizzoli) Sampdoria - Catania: Morganti di Ascoli Piceno (Pugiotto-Bianchi G./Gallione).

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php