Live Sicilia

Alle 15 fischio d'inizio al "Barbera"

I rosa alla prova col Cagliari


Articolo letto 415 volte
VOTA
0/5
0 voti

, Sport
Alle 15 il fischio di inizio allo stadio Barbera potrà dire qualcosa in più sul Palermo targato Delio Rossi. Un confronto che vede la squadra rosanero in vantaggio per quanto riguarda i precedenti in casa. Sono 8 le vittorie rosanero contro le tre del Cagliari. Il risultato più ricorrente è, però, il pareggio, avvenuto dodici volti fra le due compagini.

Delio Rossi e Massimiliano Allegri si incontrano per la seconda volta. Anche qui regna l’equilibrio con una vittorio per parte. L’allenatore rosanero, però, non vanta uno grande score nei suoi confronti con la squadra sarda. E’ riuscito a vincere solo 4 volte, perdendo 6 partite e pareggiandone sette. I precedenti di Allegri con il Palermo parlano di una vittoria e una sconfitta.

Il Palermo comunque parte forte dal fatto di essere imbattuto in casa da 15 turni. Da allora al “Barbera” ci sono state 10 vittorie e 5 pareggi. L’ultima sconfitta nello stadio di casa è lo storico “cappotto” col Catania della scorsa stagione (0-4). In questa stagione - fra gli imbattuti in casa – i rosa sono con Inter, Napoli e Sampdoria.

Il Cagliari, dal suo fronte, può vantare un attacco prolifico capace di andare sempre a segno nelle ultime 11 partite, per un totale di 20 reti.

Le probabili formazioni:
PALERMO (4-3-1-2): Sirigu; Cassani, Kjaer, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Simplicio, Nocerino; Pastore; Cavani, Budan. All. Delio Rossi.

CAGLIARI (4-3-1-2): Lupatelli; Pisano, Lopez, Astori, Agostini; Biondini, Conti, Lazzarri; Cossu; Matri, Nenè. All. Allegri.

(fonte: il Palermo calcio)

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php