Live Sicilia

Serie A

Il Catania ha sete dei tre punti
Con la Fiorentina si cerca l'impresa


Articolo letto 476 volte
VOTA
0/5
0 voti

atzori, calcio, campionato, Catania, fiorentina, serie a, Sport
C'è grande attesa per la sfida di oggi sul difficile campo di Firenze per il Catania penultimo in classifica. La squadra di Atzori, in crisi di gioco e risultati, deve trovare la forza di tirar fuori dal cilindro una prestazione che cancelli la brutta sconfitta casalinga col Chievo, e rimetta gli etnei sulla strada che porta alla salvezza.
Nonostante i risultati tutt'altro che positivo, fino ad oggi Atzori ha potuto contare sulla fiducia della società (rinnovata anche dopo l'ultima sconfitta), ma il tecnico sa che a questo punto è divenuta una necessità impellente un colpo di sterzo che non comprometta ulteriormente il campionato del Catania.

La squadra, in ritiro già all'indomani della sconfitta con i clivensi, arriverà a sul campo della Firentina, priva dello squalificato Morimoto, fermato per una giornata dopo l'espulsione rimediata mercoledì. L'assenza pesante del giapponese potrebbe essere fronteggiata ricorrendo all'inserimento di Plasmati dal primo minuto e l'avanzamento di Mascara a prima punta, come già accaduto a Parma.

Dietro l'attacco Atzori potrebbe recuperare Martinez, fermo da due settimane per infortunio. Per il resto, l'undici di partenza dovrebbe ricalcare per grandi linee quello proposto con il Chievo. Possibili un paio di variazioni tra difesa e centrocampo, reparto in cui potrebbero trovare spazio Izco o Llama.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php