Live Sicilia

Serie A

Primo successo per il Catania
Cagliari sconfitto 2-1


Articolo letto 403 volte
VOTA
0/5
0 voti

, Sport
Prima vittoria in campionato per il Catania di Atzori. Gli etnei superano 2-1 in casa un Cagliari povero di idee.
Il tecnico catanese ritrova Delvecchio e Potenza, e sacrifica in attacco lo stanco Morimoto, reduce dalla trasferta con la sua nazionale, affidando l'attacco a Martinez.
Allegri schiera il suo tranquillo 4-3-1-2 preferendo Lazzari a Biondini.

La gara è vivace con il Catania in avanti sin da subito. Una aggressività che però rischia di sbilanciare la squadra. Così al quarto d'ora sono i sardi, con Matri, ad andare vicinissimi al vantaggio. Dopo l'avvio scoppiettante, la partita si perde in conclusioni noiose e prevedibili.
Al 37' però è il Catania a dare un senso alla sua giornata. Dopo una azione orchestrale, infatti, gli etnei vanno in vantaggio con Ricchiuti che da solo davanti a Marchetti non può sbagliare. La gioia per il gol, però, dura solo pochi minuti. Gli ospiti infatti non si lasciano abbattere dallo svantaggio e Dessena, abile a raccogliere un bel cross di Conti, spedisce il pallone alle spalle del portiere etneo dopo una spettacolare rovesciata.

La ripresa vede in campo le stesse formazioni del primo tempo. Il Catania parte ancora con un piglio migliore rispetto agli ospiti. Il primo a provarci è Martinez che al 53' stacca di testa anticipando Canini sul primo palo, ottima risposta di Marchetti che blocca senza problemi. Gli etnei sono padroni del campo: Martinez al 61' è bravo a controllare prima e poi a girarsi in area calciando di destro, traversa piena per lui. Morimoto neo entrato nel Catania, prova a dare una scossa ai suoi compagni di squadra.
Il Catania vuole la vittoria e la cerca con insistenza. Chi cerca trova, e Martinez, all 87', realizza il gol del vantaggio catanese.
Il Cagliari si getta inevitabilmente in avanti cercando il pari, nulla da fare però, e Catania che vince la sua prima gara in questa stagione.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php