Live Sicilia

La nuova stagione

Si ricomincia, calendario in salita


Articolo letto 940 volte
VOTA
0/5
0 voti

calendario serie a, palermo calcio, Sport
Si ricomincia. Sarà il derby del Sud ad aprire la stagione rosanero. Miccoli e compagni tornano ad esordire davanti al pubblico del Barbera per un battesimo del fuoco contro il Napoli. Il cervellone della Lega calcio non è stato tenero con il club di Zamparini riservando una gara insidiosa ma dal grande fascino calcistico. L'inizio in salita per gli uomini di Zenga proseguirà con la trasferta al Franchi contro la Fiorentina, poi due gare abbordabili con Bari e Parma che faranno da preludio al primo big match della stagione 2009-2010.

Il 23 settembre, primo dei quattro turni infrasettimanali offerti dal menù della nuova serie A, sarà di scena al Barbera la Roma di Totti: una sfida che negli ultimi anni ha sempre regalato emozioni e gol. La partita successiva in casa (4 ottobre) sarà la sfida con la Juventus di Amauri che arriva alla settima giornata. Certo, come diranno e dicono da secoli i protagonisti del campionato e gli addetti ai lavori "prima o poi bisogna incontrarle tutte" ma una prima parte di stagione così piena di ostacoli è senza precedenti per i colori rosa.

Le altre date da ricordare per i tifosi rosanero sono il 28 ottobre (decima di campionato) e il 22 novembre (tredicesima) quando il calendario ha fissato appuntamenti di prestigio per i rosa come i campioni in carica dell'Inter e il derby con il Catania. Difficile pronosticare dove si emozionerà di più il nuovo tecnico palermitano, ex bandiera della Benamata ed ex tecnico dell'unico Catania in grado di vincere un derby in trasferta per 0-4. L'ultima big che affronterà i rosanero sarà il Milan alla sedicesima giornata, nel giorno di Santa Lucia. Il congedo dal campionato premondiale avverrà lontano da Viale del Fante contro l'Atalanta. Se ci sarà qualcosa da festeggiare allora sarà meglio farlo alla penultima giornata contro la Samp. Buon campionato a tutti.

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php