Live Sicilia

Il peronaggio bianconero

Zuniga, pronto a spiccare il volo


Articolo letto 360 volte
VOTA
0/5
0 voti

calcio, palermo, personaggio bianconero, serie a, siena, zuniga, Sport
All’andata, al Barbera, giocò molto bene, fu il migliore dei suoi. Anche se non servì certamente a impedire il successo del Palermo con due gol un po’… comici. Al Siena segnarono Cassani sbagliando un cross e Simplicio di petto. Juan Camilo Zuniga, colombiano e a lungo calciatore del Nacional Medellin, classe 1985, è la stellina dei toscani, che piace a tutti. O almeno così sembra, a giudicare ciò che scrivono giornali sportivi e siti internet e a vedere un po’ di tv. Fiorentina, Juventus, Napoli e anche il Palermo di Zamparini (ma, si sa, ai rosa sono attribuite dalle tremila trattativa in su) starebbero facendo la corte da qualche mese a questo sudamericano. Che ha dalla sua l’ardore di chi ha attraversato mezzo mondo per giocare in serie A e la forza della gioventù.
Il laterale difensivo del Siena è un giocatore moderno, completo, che sa applicarsi con gli stessi ottimi risultati in entrambe le fasi. Gioca un calcio “allegro”, perfettamente adattabile a un campionato come quello spagnolo o perfino come quello argentino. Lo sanno bene altri club che stanno sondando il Siena. Siviglia e Atletico Madrid lo tengono in considerazione, perfino il Boca Juniors – è stato scritto – gli avrebbe messo gli occhi addosso.
Contro il Palermo Zuniga farà una delle sue ultime “recite” di una stagione fantastica. Ha le stimmate di chi è pronto a spiccare il volo. Regno, il vice di Ballardini, lo tenga d’occhio, please…

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php