Live Sicilia

L'arbitro

Siena-Palermo a Ciampi
Con i rosa è al debutto


Articolo letto 545 volte
VOTA
0/5
0 voti

arbitro, maurizio ciampi, palermo siena, Sport
Quarta partita in serie A, in questo campionato, per l’arbitro Maurizio Ciampi, scelto per dirigere Siena-Palermo. I tre precedenti stagionali della massima serie sono… sconfortanti. Nel senso che hanno sempre vinto le formazioni di casa: Catania-Atalanta 1-0 alla terza giornata, Inter-Bologna 2-1 alla sesta e Cagliari-Siena 1-0 alla ventunesima. I toscani, prossimi avversari del Palermo, hanno un altro precedente senza vittoria con Ciampi in campo: il match, risalente al 4 aprile 2007, si concluse con un 2-2 casalingo del Siena contro l’Udinese (doppio vantaggio dei friulani con Di Natale e Iaquinta, rimonta dei toscani con Candela e Negro).
Ciampi, di professione commercialista, è nato a Benevento il 24 novembre 1972, ma appartiene alla sezione Aia di Roma 1. Ha debuttato in serie B il 4 settembre 2005 (Cremonese-Catanzaro 2-0) e per l’esordio nel massimo campionato ha dovuto attendere quattro mesi: la sua prima partita di serie A è stata Chievo Verona-Lecce 3-1 dell’8 gennaio 2006. Anche Ciampi è stato coinvolto nell’estate 2006 nell’inchiesta Calciopoli ma, dopo una prima sospensione di due mesi comminata dalla Disciplinare dell’Aia, è stato prosciolto.
Allo stadio “Franchi” di Siena Marco Alessandroni di Roma 1 e Francesco De Luca di Pescara saranno gli assistenti di Ciampi, mentre è stato chiamato a fare da quarto uomo Valerio Scoditti di Bologna.

Questi gli arbitri della quartultima giornata di serie A:

Atalanta-Genoa: Rosetti
Cagliari-Roma: Rocchi
Catania-Fiorentina: Rizzoli
Chievo-Inter: De Marco
Lazio-Udinese (sabato ore 20,30): Stefanini
Lecce-Napoli: Pierpaoli
Milan-Juventus (domenica ore 20,30): Orsato
Sampdoria-Reggina (sabato ore 18): Trefoloni
Torino-Bologna: Morganti

/web/virtualhosts/sport.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php